Scrivo libri per ragazzi per il Battello a Vapore (Mondadori).

Nel 2017, grazie a una campagna record di crowdfunding, ho pubblicato il mio primo romanzo ‘Papà, van Basten e altri supereroi’ che ha venduto in tutto il mondo ed è arrivato alla sua quarta ristampa.

Nel 2018 ho pubblicato il mio secondo romanzo ‘Superpapà contro supereroi per Giunti Editore.

Nel 2019 ho pubblicato ‘Ronaldo contro papà – Storie di calcio raccontate davanti alla Play’ per Battello a Vapore (Mondadori).

Nel 2020 ‘Papà, van Basten e altri supereroi’ è diventato una collana per Battello a vapore grazie ai due nuovi romanzi ‘Papà, Zanetti e altri supereroi’ e ‘Papà, Del Piero e altri supereroi’.

Nel 2021 ho pubblicato ‘Volevo essere Garrincha” per Battello a Vapore (Mondadori).

Attualmente sto lavorando al mio quinto libro che uscirà nel 2022 sempre con Battello a Vapore.

Per SuperPippo, FantaSheva, il Re Leone, Il Genio, Re Carlo, Il Cigno di Utrecht e tutti gli altri supereroi campioni di coppe e scudetti è ora di tornare in azione. Questa volta la posta in palio è davvero alta, almeno per papà Edoardo: regalare al piccolo Leo, tre anni, una favola rossonera diversa ogni notte. E farlo crescere milanista, naturalmente. 

Un giovane padre di oggi non può perdere una delle rare occasioni che ha per dimostrare ai figli che non c’è solo supermamma, a organizzare ogni cosa e realizzare desideri, ma che anche lui è un superpapà… Inizia così la preparazione della partita più improbabile e divertente della storia, che sarà l’occasione per un viaggio attraverso gli infiniti modi possibili di essere genitori e di essere famiglia oggi.

L’influenza è una pacchia, se stare a casa vuol dire giocare alla Play con papà. Tra una partita e l’altra, i campioni più grandi di ieri e di oggi si affrontano in una progressione di racconti… senza esclusione di colpi. 30 storie a tutto campo per chi ha il pallone nel cuore.

La vita non è facile se sei un appassionato di cheeseburger e detesti il calcio ma i tuoi genitori sono vegani e hanno un food truck davanti a San Siro. Mirco e Mané ci insegnano il valore della forza di volontà, della capacità di andare controcorrente nonostante quello che gli altri dicono di noi, portandoci dietro i nostri limiti e imparando a farne delle risorse preziose.

Edoardo Maturo
edoardo.maturo@gmail.com

Copyright © Edoardo Maturo
Website © Claudiachiolerio.com
Privacy Policy